Le risorse umane

La Comunicazione interna

Sono proseguite anche per il 2015 le iniziative di comunicazione interna finalizzate a sostenere i contenuti della Carta dei Fondamenti di LGH (Mission, Vision e Valori) con apposite iniziative di engagement verso i dipendenti. In particolare, nel corso del mese di agosto è stata lanciata la Community NOI LGH: uno spazio virtuale nel quale trovare informazioni, confrontarsi e conoscere più a fondo il mondo LGH. Al portale, al quale hanno accesso tutti i dipendenti delle società del Gruppo con una postazione di lavoro dotata di pc e gli operai che hanno fatto richiesta delle credenziali, si accede direttamente dalla url http//noi.lgh.it oppure con link dall’area riservata del sito LGH. L’obiettivo della Community aziendale è di contribuire a diffondere rapidamente nel Gruppo informazioni, presentare ai colleghi professionalità, raccontare progetti in corso o risultati raggiunti, favorire lo scambio di conoscenze, lanciare nuove attività e raccogliere opinioni su temi specifici. I testi vengono redatti da un team editoriale composto da colleghi di tutte le società del Gruppo che - ricevuta una formazione apposita - contribuiscono ad arricchire di contenuti diverse aree tematiche: società e organizzazione, persone e professioni, progetti e attività, mercato e territorio ed eventi. La Community è stata inoltre il canale privilegiato per il lancio del Premio Valori, il contest lanciato nel 2015 e rivolto a tutti i dipendenti, con la finalità di condividere le best practices coerenti con i valori del Gruppo e stimolare le proposte di innovazione e miglioramento delle procedure aziendali.