Lettera del Presidente e dell’Amministratore Delegato di Linea Group Holding

Prosegue anche per le attività del 2015 l’impegno del Gruppo LGH nel predisporre una reportistica improntata ai principi della trasparenza e di una crescita responsabile e sostenibile, nell’ottica di un rapporto virtuoso coi territori nei quali LGH opera. Giunge così alle 10a edizione il “Report di Sostenibilità” del Gruppo, un documento che rappresenta nel dettaglio non solo capacità e caratteristiche di LGH, ma che rendiconta anche i molteplici livelli di relazione con gli stakeholders. Si ritroveranno quindi nelle pagine di questo documento - predisposto con la finalità di consolidare sempre più un approccio trasparente alle propria attività d’impresa - iniziative industriali, dati sul personale, sulla restituzione di valore ai territori, sulla capacità di confermare Linea Group Holding come partner autorevole e capace per le comunità locali, per le imprese, per i cittadini. Nel dettaglio, il Report si compone di diverse parti, ciascuna delle quali riferita a precisi portatori di interesse verso le attività del Gruppo; risorse umane, clienti, azionisti, finanziatori, fornitori, istituzioni, comunità locale e ambiente sono i nodi nei quali si struttura la rete di relazioni al centro delle quali si pone la nostra realtà. Nell’augurare una buona e proficua lettura, confidiamo che ciascuna potrà trovare in queste pagine chiari ed esaustivi elementi di informazione per ogni ambito di interesse.

Cremona, giugno 2016

Alessandro Conter